Giorgio Carli

Baritono

 

Ha collaborato con il Ns. Coro cantando, come solista, la "Messa di Requiem" di W.A. Mozart nel concerto del 13 luglio 2012 svoltosi all'Isola del Giglio, in commemorazione delle 32 vittime del tragico naufragio della Costa Concordia.

 

Ha compiuto i suoi studi musicali con G.Gori, A.La Porta, A. Romero, R.Savastano. Debutta nel 1992 con Gianni Schicchi.
Nel 1993 è Don Annibale nel Campanello dello speziale, interpretando anche Enrico.
Nella stagione 94/95 canta al Regio di Parma nel Capriccio dir. G. Kuhn.
Nel gennaio 1997 esegue per la RAI Tosca con Vincenzo La Scola e Giuseppe Taddei. Nello stesso anno è Sharpless nella Madama Butterfly e Belcore nell’Elisir d’amorecon A. Romero.
Nel 1998 debutta nei Pagliacci (Silvio), e in Carmen (Escamillo).
Nel 1999 è stato in tournée in Belgio e successivamente a Roma e in altre città italiane debuttando Bartolo ne Il Barbiere di Siviglia.
Ha debuttato a Taipei ne L’occasione fa il ladro (Don Parmenione), e Uberto nella Serva padrona.
Nel 2002 è G. Puccini e Mister Benjamin nel Musical Caruso di G. Terranova con Katia Ricciarelli e la regia di Filippo Crivelli. Nello stesso anno debutta al Politeama di Lecce nel segreto di Susanna (Conte Gil).
In occasione della 57a festa della Repubblica ha cantato come unico solista al concerto di gala con la Filarmonica del Comunale di Bologna sotto la direzione di Rodolfo Bonucci.

 

Nel 2003/04 è al Savoia di Cambobasso nelle Cantatrici villane (Don Marco).
Ha partecipato a Il fantasma dell’Opera nel ruolo principale di Erik il fantasma con la regia di Andrè De La Roche, dove ha già riscosso molto successo in importanti città come Modena, Verona, Cosenza, Reggio Calabria, Piacenza, Firenze, Livorno.
Ha ricevuto la menzione speciale nel Concorso Internazionale Operamusical Mario Lanza 2005 per la sezione doppia categoria lirica/musical svoltasi a Filignano.
Baritono estremamente versatile si dedica attivamente anche alla musica sacra cantando La petite messe solenne di Rossini, i Requiem di Faurè e di Mozart nonché Il Requiem tedesco in importanti città fra cui Wells Cathedral in Inghilterra e a Roma in una prestigiosa esecuzione della Nelson messe di Haydn, eseguita al Pantheon sotto la direzione di W. Ress.